A partire da settembre, per andare incontro ai nostri genitori-lavoratori, la scuola amplierà il suo orario con un servizio di pre scuola e dopo scuola. Saremo dunque operativi dalle 7.30 alle 17.45.
Carissimi bimbi e carissimi genitori, un evento imprevedibile e serio ha interrotto bruscamente la frequenza all Asilo. Ci manca la vivacità, partecipazione e curiosità dei bimbi. Recuperiamo il fil rouge grazie alle modalità didattiche a distanza. Le nostre maestre propongono attività varie per interagire con i bimbi, far loro vivere la presenza delle insegnanti di riferimento e dell Asilo, grazie anche alla collaborazione dei genitori. Mancherà la refezione ma al rientro recupereremo!!Vi comunicheremo le modalità di accesso al sito ed alle attività. Un caro saluto dal Presidente, la coordinatrice didattica, le Maestre, la cuoca e le bidelle.
Come da disposizioni della presidenza del consiglio (dpcm del 1 marzo 2020) si comunica che tutte le uscite didattiche, comprese quelle sul territorio regionale, sono sospese fino a nuove indicazioni.
Sono pertanto rinviate la gita sulla neve e il corso di nuoto, seguiranno comunicazioni.
Nell’ambito delle celebrazioni del Carnevale Storico di Pont-Saint-Martin arrivato al glorioso traguardo della 110^ edizione, l’Amministrazione Comunale è lieta di informarVi che, dopo una lunga selezione, la commissione ministeriale presso il Ministero dello Sviluppo Economico ha premiato l’evento accettando la candidatura per l’emissione a livello nazionale di un francobollo celebrativo in onore del Carnevale Storico di Pont-Saint-Martin.
Il giorno di emissione è stato fissato per il 20 Febbraio 2020, inizio delle celebrazioni con il “Mini Carnevale dei bambini”.
Il Ministero dell’Istruzione ha diramato in data 1 febbraio 2020 agli Uffici Scolastici Regionali e alle scuole la circolare predisposta dal Ministero della Salute con le “Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina”.
Si acclude la circolare in oggetto raccomandando una lettura attenta di tutte le indicazioni, ponendo attenzione soprattutto al penultimo paragrafo, specifico per Studenti e bambini che frequentano i servizi educativi per l’infanzia, le scuole primarie e secondarie.
La Fondazione Asilo Infantile Baraing di Pont-Saint-Martin ha festeggiato i 140 anni di attività.
Un traguardo importante per un’istituzione che a partire dal 1880 ha sempre rappresentato un solido punto di riferimento socio educativo per la comunità ed il territorio. Nei secoli ha fruito del contributo del filantropo Baraing, di numerosi Benefattori e dell’amministrazione regionale come scuola paritaria. Vanta una tradizione formativa consolidata, per un lungo periodo grazie anche alla gestione delle Suore del San Giuseppe, ed accoglie bimbi da tre a cinque anni. La struttura dal diciannovesimo secolo ha subito numerose trasformazioni ed appare oggi accogliente, luminosa e curata nei locali, arredi , dotazione ludico-didattica, in linea con l’evoluzione delle richieste del territorio e della società. Una spiccata sensibilità artistica ha collocato sia all’interno che all’esterno sculture dell’artista locale Bettoni per testimoniare di un’abilità locale, stimolare il piacere per l’arte e valorizzare appieno spazi e potenzialità dell’Asilo. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Signor Alfredo Vuillermoz, responsabile da più di trent’anni della struttura ringrazia i componenti il consiglio, i soci, il personale docente e non ed i benefattori che sinergicamente collaborano all’ottimizzazione costante del funzionamento della struttura ed alla solidità della stessa come riferimento educativo.
Si comunica che la Fondazione Asilo Infantile di Pont Saint Martin dal 1 gennaio 2020 trasferisce il proprio conto corrente bancario presso la Banca Popolare di Sondrio – Agenzia di Pont Saint Martin e il codice IBAN sarà il seguente: