informativa privacy

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER GLI UTILIZZATORI E VISITATORI DEL SITO INTERNET AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“RGPD”)

FONDAZIONE ASILO INFANTILE PONT SAINT MARTIN, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”), in ottemperanza agli obblighi dettati dal legislatore a tutela della privacy e del trattamento dei dati personali, con la presente desidera informarLa in via preventiva, tanto dell’uso dei suoi dati personali, quanto dei suoi diritti, comunicando quanto segue:

 

A) TITOLARE E ALTRI SOGGETTI RESPONSABILI

Titolare del trattamento è FONDAZIONE ASILO INFANTILE, C.F. 00125000075, con sede in VIA BARAING 8 – 11026 PONT SAINT MARTIN (AO), Italia. Tel. 0125 804443, email segreteria@asiloinfantilepsm.it

 

B) I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

L’Utente durante la navigazione del sito web fornisce automaticamente al Titolare del trattamento alcuni dati personali (a titolo esemplificativo indirizzo IP, dominio, URL, ecc). Tali dati non sono raccolti per essere associati a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. E’ altresì consentito visitare il Sito in modo anonimo. In tal caso, Fondazione Asilo Infantile non sarà in grado di riconoscere l’utente, pertanto alcuni dei vantaggi derivanti dall’utilizzo del sito potrebbero non essere disponibili.
In presenza di specifica richiesta da parte dell’interessato di richiesta di contatto verranno richiesti i dati personali strettamente necessari per dare riscontro alla richiesta stessa (nome, cognome, telefono, email), compreso l’invio di materiale informativo inerenti i propri prodotti/servizi.
I dati personali forniti, raccolti e resi disponibili presso Fondazione Asilo Infantile saranno oggetto di trattamento con strumenti elettronici e non elettronici.
Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che possono offrire informazioni utili ai visitatori. Se l’utente segue un link per collegarsi al rispettivo sito deve ricordarsi che ciascun sito ha i propri trattamenti di dati. È quindi necessario prendere visione di volta in volta delle rispettive informative dei siti visitati e della policy sui cookies utilizzati non essendo noi responsabili per quanto da essi applicato e utilizzato.

 

C) FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti dall’utente tramite il sito internet sono raccolti e trattati per:

  • garantire la corretta erogazione dei contenuti e dei servizi offerti da Fondazione Asilo Infantile tramite il Sito e, quindi, per adempiere in maniera corretta e puntuale a tutti gli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore;
  • comunicare con l’utente del sito e per rispondere ad eventuali richieste provenienti dallo stesso;
  • valutare l’uso del sito e del suo contenuto;
  • migliorare i prodotti e i servizi offerti da Fondazione Asilo Infantile.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di misure contrattuali/precontrattuali adottate su richiesta dello stesso necessarie per lo svolgimento dell’attività istituzionale della Fondazione o per adempiere alle richieste dell’interessato.
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Dati Personali per una finalità diversa da quelle per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornirà all’Interessato informazioni in merito a tale diversa finalità, l’eventuale richiesta di consenso al trattamento e ogni ulteriore informazione che si renda necessaria.
Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è facoltativo, l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per la FONDAZIONE ASILO INFANTILE di dar corso agli impegni contrattuali o precontrattuali assunti o la corretta e completa utilizzabilità del sito. La successiva revoca al consenso, ove richiesto e necessario, comporterà l’impossibilità per l’Interessato di usufruire dei relativi servizi offerti tramite il sito internet.

 

D) Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I dati sono trattati all’interno della Società da soggetti autorizzati/incaricati del trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle sopra indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:

  • società collegate, controllate o esterne alla FONDAZIONE ASILO INFANTILE;
  • professionisti, ditte individuali, società (ad es. società di trasporti, corrieri espressi), associazioni o studi professionali che prestino attività di supporto e consulenza alla nostra Società;
  • società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, manutenzione dei sistemi informatici).

 

E) Trasferimento dati a paese terzo

Non sono presenti trasferimenti di Dati Personali al Destinatari fuori dall’Unione Europea.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, informiamo fin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 del Regolamento ed il trasferimento dei dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal Titolo V del Regolamento. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei tuoi Dati Personali basando tale trattamento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa. In ogni caso potrai richiedere maggiori dettagli al Titolare del Trattamento qualora i tuoi dati siano trattati al di fuori dell’Unione Europea richiedendo evidenza delle specifiche garanzie adottate

 

F) Modalità di trattamento e periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
I dati personali trattati per le finalità di cui alla lettera c) saranno trattati per la durata della navigazione del sito internet e per il tempo necessario ad ottimizzare la fruizione dello stesso. Successivi utilizzi per il miglioramento del servizio o per altre analisi saranno effettuati previa anonimizzazione. I dati necessari a dare riscontro a richieste di contatto o di informazioni verranno trattati per la durata necessaria ad adempiere a tali richieste e in caso di successiva iscrizione dell’alunno sino al termine del ciclo di frequenza.
L’Interessato ha inoltre il diritto di revocare, ove richiesto, il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

 

G) Profilazione

Il Titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.

 

H) Diritti dell’interessato sul trattamento dei dati

Si precisa che, in riferimento ai Suoi dati personali, potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. diritto di accesso ai suoi dati personali;
  2. diritto di ottenere la rettifica, la cancellazione o la limitazione dei dati oggetto del trattamento;
  3. diritto di opporsi al trattamento;
  4. diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall’art. 20 del Regolamento UE 2016/679.
    In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’interessato può scrivere a segreteria@asiloinfantilepsm.it. La sua richiesta sarà soddisfatta entro 30 giorni.

 

I) Reclamo

Si informa l’interessato che ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo laddove lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo. Per approfondimenti, consultare il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it

 

J) Modifiche alla presente informativa

La presente informativa potrà subire delle variazioni. Si consiglia quindi id controllare regolarmente questa informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.